INAIL. Ripartizione della dotazione organica: richiesto incontro unitario al Direttore Generale dell'Ente
Le organizzazioni sindacali diffidano l'amministrazione a dare avvio alla ripartizione della dotazione organica della DC Ricerca.
Senza confronto con le rappresentanze dei lavoratori, escludendo la copertura di posizioni di struttura al personale a cui si applica il CCNL Ricerca, la direzione dell'Inail continua con lo smantellamento delle specificità della Ricerca.
La FLC CGIL, FIR Cisl e Uil Rua chiedono subito di essere ricevute, mentre sono ancora in attesa della convocazione del tavolo tecnico sulla valorizzazione dei Ricercatori/Tecnologi, come da richiesta dell'11 settembre 2019.
_____________
Roma 10 ottobre 2019
Al Direttore Generale INAIL
Dott. Giuseppe Lucibello
Al Direttore DCRU INAIL
Dott. Giuseppe Mazzetti
Oggetto: Modifica ripartizione dotazione organica – Vs. nota del 8 ottobre 2019.
Le scriventi OO.SS., con la nota indicata in oggetto, sono venuti a conoscenza dell’intenzione di modificare la ripartizione della dotazione organica mediante l’assegnazione di posizioni organizzative ed incarichi presso la DC Ricerca escludendo di fatto dalla possibilità di ricoprire tali posizioni al personale con CCNL della Ricerca.
Nell’evidenziare le peculiari specificità della DC Ricerca che hanno condotto ad avere assegnato prevalentemente personale con CCNL della Ricerca, si ricorda che le scriventi OO.SS. hanno ripetutamente richiesto l’applicazione dell’istituto contrattuale relativo agli incarichi di responsabilità a tale personale.
Pertanto si diffida l’amministrazione dall’attuare la suddetta modifica e si chiede un incontro urgente per affrontare al tavolo le problematiche rappresentate.
FLC CGIL - FIR CISL - Federazione UIL Scuola RUA