Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Aggiornamento GPS 2024-2026: domande dal 20 maggio al 24 giugno 2024

Aggiornamento GPS 2024-2026: domande dal 20 maggio al 24 giugno 2024

Pubblicata l’ordinanza ministeriale per le graduatorie provinciali di supplenza (GPS) personale docente ed educativo. Presentazione delle domande online

24/05/2024
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’ordinanza ministeriale 88 del 16 maggio 2024 e relativo allegato che definisce le procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali (GPS) e di istituto e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo della scuola.
Rivedi la diretta “Chiedilo a effelleci” dedicata all’argomento sulla nostra pagina Facebook e il canale YouTube.

SCARICA LA GUIDA
CALCOLA IL PUNTEGGIO

Quando presentare domanda

Le funzioni per la presentazione dell’istanza saranno aperte dalle ore 12:00 del 20 maggio alle ore 23:59 del 24 giugno 2024 (data inizialmente prevista il 10 giugno, ndr).

Come presentare domanda

Per la compilazione si accede al Portale Unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it oppure dal Servizio “Istanze OnLine” cliccando qui.

Cosa occorre per presentare domanda

Allo scopo, è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) oltre ad essere abilitati al servizio Istanze on line.

Applicazione classi di concorso

Un motore di ricerca facile da usare che permette di individuare le corrispondenze tra vecchie e nuove classi di concorso e le nuove classi di concorso alle quali si può accedere con il proprio titolo di studio. Accedi. L’applicazione è stata aggiornata alle ultime novità normative (DM 255/2023 e tabella A1) ed è stata migliorata la navigabilità, in particolare da smartphone e dispositivi mobili.

A breve tutti gli approfondimenti.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI