Al via le procedure per la riliquidazione di pensione e buonuscita
È stata emanata la n. 33 del 16 marzo 2004, con la quale si danno istruzioni ai CSA in materia di aggiornamento della progressione di carriera nonchè riliquidazione della pensione e dell’indennità di buonuscita al personale cessato dal servizio nel corso del biennio 2002/03.
inviata unitariamente dai sindacati scuola confederali, fortemente sostenuta dalla Cgil Scuola, ha prodotto i primi risultati. È stata emanata, infatti, una circolare, la n. 33 del 16 marzo 2004, con la quale si danno istruzioni ai CSA in materia di aggiornamento della progressione di carriera nonchè riliquidazione della pensione e dell’indennità di buonuscita al personale cessato dal servizio nel corso del biennio 2002/03.
A tal fine, a decorrere dal prossimo 5 aprile, saranno disponibili le funzioni informatiche occorrenti per elaborare i dati del personale interessato.
La novità più significativa sembra quella relativa alla trasmissione dei dati su supporto magnetico dal sistema informativo del Miur all’INPDAP per il trattamento automatico di tutte le posizioni.
Tale soluzione dovrebbe garantire lo snellimento delle procedure e il recupero, almeno parziale, dei ritardi fin qui accumulati.
È nostro intendimento vigilare sulla gestione concreta di tutto il processo per garantire che la tempestività, da noi auspicata, non comporti lesioni per i diritti dei lavorato.
Roma, 25 marzo 2004