Anomalie nelle graduatorie d'istituto dei docenti: il Ministero fornisce chiarimenti
Emanata una nota di chiarimenti per coloro che, pur avendo compilato regolarmente il modello B, non compaiono nelle graduatorie.
Il Ministero ha emanato la nota 12260/09, per fornire chiarimenti rispetto ad alcune anomalie riscontrate nella trasmissione del modello B per le graduatorie d'istituto.
Qualora qualche aspirante, che ha regolarmente compilato il modello attraverso la procedura on-line, non fosse presente nelle graduatorie delle scuole richieste può rivolgersi alla scuola capofila (quella a cui era indirizzato il modello B), fornendo copia della stampa del modello a suo tempo compilato, e la scuola stessa provvederà all'aggiornamento della posizione.
Roma, 3 settembre 2009
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Roma, 19 agosto 2009
Prot. n. AOODGPER 12260
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Alle Istituzioni Scolastiche
LORO SEDI
Oggetto: Trasmissione modelli B.
Vengono segnalati alcuni casi di docenti per i quali non risultano presenti a sistema le sedi espresse con il modello B, sedi che, pur registrate attraverso modalità “POLIS” non sono state correttamente trasmesse dall’aspirante. In questa eventualità, a fronte di segnalazione dell’interessato, comprovata dalla stampa del modello B, la segreteria scolastica potrà effettuare l’acquisizione delle sedi tramite l’apposita funzione.
per IL DIRETTORE GENERALE
Luciano Chiappetta
IL DIRIGENTE
f.to Bianca Maria Artigliere