Aree a rischio e a forte processo immigratorio: in dirittura d’arrivo la sottoscrizione definitiva della pre-intesa
Il Miur, a seguito del parere positivo espresso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, ha convocato i sindacati il prossimo 13 aprile per la firma definitiva.
L’accordo riguarda l’assegnazione delle risorse per finanziare i progetti approvati a livello regionale per l’anno scolastico 2014/2015.
Il Miur, dando seguito a quanto convenuto al momento della sottoscrizione della pre-intesa ha diramato la nota 2226 del 2 aprile 2015 per avviare tempestivamente, e comunque entro massimo il 30 giugno prossimo, il monitoraggio delle attività effettivamente svolte nell’ambito dei progetti autorizzati dalle Direzioni Scolastiche regionali in attuazione degli accordi specifici stipulati a livello regionali, accordo che ora, a firma definitiva avvenuta a livello nazionale, potranno a loro volta essere sottoscritti in via definitiva.
E’ molto importante che si proceda tempestivamente al monitoraggio delle attività effettivamente svolte perché le risorse saranno inviate alle singole scuole solo a conclusione di tale rilevazione e quindi, solo successivamente, sarà possibile pagare il lavoro specifico fatto.