Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Personale ATA » “chiedilo a effellecì”: nuove posizioni economiche ATA, le novità. Venerdì 15 novembre ore 15:30 [VIDEO]

“chiedilo a effellecì”: nuove posizioni economiche ATA, le novità. Venerdì 15 novembre ore 15:30 [VIDEO]

In diretta live sulla pagina Facebook e sul canale YouTube, il nostro approfondimento su come si presenta domanda, le procedure e le modalità per concorrere all’attribuzione del beneficio economico e professionale.

13/11/2024
Decrease text size Increase  text size

Grazie al contratto firmato ad inizio anno (articolo 52 del CCNL del 18 gennaio 2024), è in dirittura d’arrivo un risultato tanto atteso dal personale ATA: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e assistenti tecnici. Si tratta dell’attribuzione di oltre 42.000 nuove posizioni economiche per la valorizzazione del personale ad altrettante lavoratrici e lavoratori della scuola. Leggi la notizia.

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha recentemente firmato un decreto che sarà pubblicato nelle prossime ore. Il decreto definisce i criteri, le procedure, le modalità di attribuzione e il numero delle nuove posizioni economiche.

Posso presentare domanda? Quando e come? E per chi è presente nelle precedenti graduatorie?
Anna Maria Santoro e Andrea Bosco risponderanno a queste e ad altre richieste di chiarimento nel corso della rubrica “chiedilo a effellecì”.

Appuntamento venerdì 15 novembre alle ore 15:30 in diretta live sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del nostro sindacato. Ti aspettiamo!