Concorso DSGA: il 5 e 6 novembre le prove scritte
Le date delle prove scritte sono state pubblicate nella Gazzetta Ufficiale 75 del 20 settembre 2019. L’elenco delle sedi saranno comunicate almeno quindici giorni prima con avviso pubblicato sul sito del MIUR e degli USR competenti.
Con avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 75 del 20 settembre 2019 sono state comunicate le date del 5 e 6 novembre per lo svolgimento delle prove scritte del concorso a 2004 posti di DSGA.
L'elenco delle sedi con la loro esatta ubicazione e le ulteriori istruzioni operative saranno comunicate almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero www.miur.gov.it e degli USR competenti.
Ulteriori informazioni sulla procedura concorsuale sono disponibili sul sito del Ministero.
Le due prove scritte si svolgeranno nella stessa data su tutto il territorio nazionale.
La prima prova è costituita da sei domande a risposta aperta, volta a verificare la preparazione dei candidati sugli argomenti indicati nell’allegato B del decreto ministeriale.
La seconda prova è teorico-pratica e consiste nella risoluzione di un caso concreto attraverso la redazione di un atto su uno degli argomenti indicati nell’allegato B del decreto ministeriale.
Ciascuna prova ha una durata di 180 minuti.
A ciascuna delle prove scritte è assegnato un punteggio massimo di 30 punti. A ciascuno dei sei quesiti risposta aperta di cui si compone la prima prova scritta, è assegnato un punteggio compreso tra zero e che sia multiplo intero di 0,5. Alla prova teorico pratica è assegnato un punteggio compreso tra zero e 0. Accedono alla prova orale i candidati che abbiano conseguito, in ciascuna delle prove, un punteggio non inferiore a 21/30. Il punteggio delle prove scritte è dato dalla media aritmetica dei punteggi conseguiti in ciascuna delle prove.