Sciopero 8 marzo 2024

Home » Scuola » Personale ATA » Concorso pubblico per DSGA, primo incontro al Ministero dell'Istruzione

Concorso pubblico per DSGA, primo incontro al Ministero dell'Istruzione

Dopo altre 15 anni, anche grazie alla nostra insistenza, si aprono le porte al reclutamento di 450 Direttori dei Servizi nella scuola.

04/08/2011
Decrease text size Increase  text size

Mercoledì 4 agosto si è tenuto un incontro tra MIUR e sindacati con vari argomenti all'ordine del giorno tra cui il bando di concorso per Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.

Il DPCM del 21 aprile 2011 autorizza il MIUR ad avviare le procedure concorsuali per il reclutamento di 450 unità di personale del profilo dei DSGA area D comparto scuola.

Si è trattato di un primo confronto che abbiamo più volte sollecitato e quindi rappresenta un punto di partenza molto importante per avviare le procedure e sbloccare così una situazione che impediva l'accesso a tali posti. L'ultimo concorso ordinario per Responsabile Amministrativo risale al 1994/1995.

Si tratta di un concorso a livello regionale, per cui i partecipanti concorreranno al totale dei posti della regione prescelta e in base alla posizione occupata nella graduatoria regionale di merito degli idonei sceglieranno la provincia in quanto trattasi di ruoli provinciali.