Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Personale ATA » Domande ricostruzioni di carriera per i neo immessi in ruolo: potranno essere anche cartacee secondo la nota del MIUR

Domande ricostruzioni di carriera per i neo immessi in ruolo: potranno essere anche cartacee secondo la nota del MIUR

Per quest’anno le scuole potranno accettare le domande per la ricostruzione di carriera anche in forma cartacea.

15/12/2017
Decrease text size Increase  text size

Finalmente, a seguito della nostra richiesta, il MIUR – a firma del Dipartimento delle risorse umane e finanziarie e della direzione Generale dei Sistemi Informativi - ha emanato la nota 2938 del 13 dicembre 2017, indirizzata agli USR e alle scuole con i chiarimenti utili per la gestione delle domande di ricostruzione di carriera.

La nota consente ai neo immessi in ruolo, data la vicina scadenza del 31 dicembre, di presentare le domande anche in forma cartacea.

Questo perché si erano presentati dei problemi in ordine alla funzionalità del sistema informativo centrale SIDI che non consentiva il regolare inserimento delle domande di ricostruzione di carriera e della dichiarazione dei servizi tramite istanze on line.

Nel frattempo il Ministero avrà il tempo per attivare le opportune modifiche alla procedura su istanze on line, in modo tale da permettere la corretta programmazione annuale della spesa al MEF.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!