Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Personale ATA » Emergenze ATA: prosegue il lavoro del tavolo tecnico sull’organico

Emergenze ATA: prosegue il lavoro del tavolo tecnico sull’organico

Secondo incontro al MIUR sulla revisione delle tabelle organiche del personale ATA.

14/11/2013
Decrease text size Increase  text size

Nella mattinata di oggi, 14 novembre, si è tenuto il secondo incontro del tavolo tecnico riguardante gli organici del personale ATA, che aveva lo scopo di acquisire i dati sul personale quanto più precisi possibile..

E infatti l'Amministrazione ha fornito i dati completi dei posti dell’organico di fatto 2013-2014 di Amministrativi, Tecnici e Collaboratori Scolastici, ripartiti per istituto, per alunni, per alunni con disabilità, per classi, per tipologia di scuola, per cicli scolastici e per settori di secondaria superiore.

Abbiamo fatto presente la necessità di avere a disposizione anche i dati dei laboratori esistenti nelle scuole del primo ciclo, dei punti di erogazione del servizio (in modo particolare delle zone montane e delle piccole isole), della distribuzione degli accantonamenti per posti LSU e Collaboratori Coordinati e Continuativi.

E’ emersa anche l’esigenza di conoscere gli stessi dati aggregati per macroaree (Nord-Centro-Sud).

La conoscenza puntuale di questi dati è a nostro parere la base da cui partire per fare un'operazione di trasparenza così da evidenziare le criticità del sistema prima di procedere alla revisione delle attuali tabelle.

L’Amministrazione ha accolto queste ultime richieste di dati che saranno forniti in un prossimo incontro che si terrà il prossimo 21 novembre.