Home » Scuola » Personale ATA » Immissioni in ruolo ATA a.s. 2019/2020: i sindacati chiedono un confronto unitario urgente al MIUR

Le assunzioni in ruolo autorizzate dal MEF sono 8.408. Per la FLC CGIL occorre un piano straordinario anche per il personale ATA.

06/08/2019

Oggi, martedì 6 agosto 2019, abbiamo inviato unitariamente una richiesta di confronto urgente al MIUR in merito alle assunzioni in ruolo del personale ATA (avevamo già anticipato i dati), che vengono fatte sulla base delle cessazioni al 31 agosto 2019.

Le autorizzazioni date dal MEF sono per 8.408 assunzioni, compresi gli accantonamenti per il profilo dei DSGA in vista dell’espletamento del concorso. Questo numero è assolutamente al di sotto delle necessità delle scuole e rispecchia il solo contingente previsto ogni anno dalla legge sulla base del turn over.

Per questa ragione abbiamo chiesto l’avvio di un confronto urgente per un piano straordinario di stabilizzazione per questo personale, dato che i posti disponibili sono molti di più dei ruoli autorizzati dal MEF.