Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Personale ATA » Lettera unitaria sulle posizioni economiche ATA: il MIUR apra subito il confronto

I Sindacati sollecitano l’apertura del confronto per il loro ripristino da gennaio 2015.

11/12/2014

Le organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams hanno inviato una lettera unitariamente sottoscritta al MIUR affinché si avvii quanto prima il confronto sulle procedure di attribuzione delle posizioni economiche ATA, anche in considerazione del fatto che il testo della legge di stabilità 2015 attualmente in discussione al Parlamento non prevede il blocco delle posizioni individuali. Cosa che comporta il ripristino delle stessa a partire dal gennaio 2015.

La lettera fa seguito alla recente sollecitazione inviata il 4 dicembre scorso per il pagamento delle posizioni economiche finora mai corrisposte ad un numero piuttosto consistente di lavoratori a causa di inefficienze comunicative fra i vari livelli del MIUR.

____________________________

Roma, 11 dicembre 2014

Dott.ssa Maria Maddalena NOVELLI
Direttore generale Direzione generale per il personale scolastico Ministero dell'Istruzione,
dell'Università e della Ricerca

Oggetto: personale ATA - posizioni economiche

Le scriventi Organizzazioni sindacali, considerato che la legge di stabilità 2015, in via di approvazione, non prevede il blocco delle retribuzioni individuali di cui al comma 1 art.9 del DL 78/2010, ritengono opportuno riaprire il tavolo di confronto sulle procedure di attribuzione delle posizioni economiche del personale Ata. In relazione a quanto sopra le scriventi Organizzazioni sindacali formulano la richiesta di una convocazione in tempi rapidi per la disamina di merito della materia di cui in oggetto al fine di dare attuazione a quanto contrattualmente previsto.

Domenico Pantaleo
CISL SCUOLA