Home » Scuola » Personale ATA » Mobilità scuola 2019/2020: al via le domande del personale ATA

Mobilità scuola 2019/2020: al via le domande del personale ATA

Sarà possibile presentare domanda di trasferimento e passaggio di profilo dal 1° aprile al 26 aprile. La procedura per amministrativi, tecnici e ausiliari è online.

01/04/2019

Il personale ATA può, da oggi 1° aprile e fino al 26 aprile, accedere a istanze online per inserire la domanda di mobilità territoriale e/o professionale, sia provinciale che interprovinciale.

Sono interessati tutti quelli che, a tempo indeterminato, intendono cambiare scuola, provincia o profilo di appartenenza. In modo particolare si richiama l’attenzione di coloro ancora in attesa di una sede definitiva, ad esempio gli immessi in ruolo il 1° settembre 2018, e di chi abbia perso la titolarità, che sono tenuti a presentare domanda volontaria per evitare il trasferimento d’ufficio.

Il prossimo 5 aprile si chiudono le operazioni che riguardano i docenti, mentre dal 3 maggio al 28 maggio è fissato il periodo per la mobilità del personale educativo.

I riferimenti normativi sono CCNI triennio 2019/22 e l’Ordinanza Ministeriale 203 dell’8 marzo 2019 con la nota di trasmissione 364/19.

Tutti gli aggiornamenti, la modulistica, la scheda di sintesi e il vademecum sono disponibili nel nostro speciale.