Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Personale ATA » Organici scuola 2016/2017: personale ATA, informativa del MIUR il 26 luglio e incontro politico il 2 agosto

Con i due incontri in agenda premeremo per la restituzione dei circa 9.000 posti in deroga per far funzionare le scuole e sulle assunzioni in ruolo.

26/07/2016

Le organizzazioni sindacali sono state convocate all'incontro d’informativa che si terrà il 26 luglio 2016 alle ore 15.00 presso il MIUR. L’ordine del giorno riguarda l’organico di fatto ATA 2016/2017, che dovrà necessariamente tenere conto della forte carenza delle dotazioni organiche nel diritto.

A questo proposito la FLC CGIL, assieme alle altre organizzazioni sindacali, aveva già sollecitato anche un incontro politico col Sottosegretario Faraone, programmato per martedì 2 agosto 2016, al fine di far integrare le dotazioni organiche con i circa 9.000 posti, restituiti lo scorso anno in deroga, a fronte dell’incremento nel numero degli alunni.

In occasione dell’incontro politico, la FLC CGIL intende affrontare anche tutte le altre pressanti questioni ATA ed in particolare le supplenze e le immissioni in ruolo.