Personale ATA: la FLC CGIL ottiene l'incontro al MIUR per affrontare i problemi del settore
Il Ministero dell'Istruzione ha convocato i sindacati per l'11 aprile. Prosegue la nostra mobilitazione con il presidio del 10 aprile per la stabilità del lavoro nei settori della conoscenza.
Per giovedì 11 aprile alle ore 15 è stato fissato un incontro al MIUR sui temi relativi al personale ATA (di ruolo e non di ruolo).
La FLC CGIL si è fortemente battuta in questi ultimi mesi per ottenere un tavolo specifico permanente su tutte le questioni ATA. Il confronto è aperto su tutte le emergenze del settore: organici, immissioni in ruolo, molestie burocratiche, pagamento stipendi ai supplenti, pagamento indennità di funzioni superiori, mancata definizione del compenso dell'indennità di reggenza ai DSGA su scuole dimensionate.
La grave discriminazione sociale - il decreto sugli inidonei va ritirato e cancellata la norma di riferimento - di cui è oggetto il personale ATA delle scuole, ci impone un serio e continuativo impegno nell'affrontare e risolvere tutte le problematiche del settore, al fine di assicurare valorizzazione professionale dei lavoratori, continuità organizzativa e qualità del servizio scolastico.
Prima di questo appuntamento la FCL CGIL effettuerà davanti al MIUR un presidio nazionale il 10 aprile 2013 per "rivendicare piani di stabilizzazione dei precari e aumento degli organici in tutti i comparti della conoscenza".