Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA, mobilità professionale: a che punto siamo?

Personale ATA, mobilità professionale: a che punto siamo?

Ministero e sindacati replicano alla Funzione Pubblica che aveva chiesto ulteriori spiegazioni riguardo la pre-intesa che proroga la validità delle graduatorie.

24/11/2011
Decrease text size Increase  text size

Nei giorni scorsi la Funzione Pubblica ha inviato una richiesta di chiarimenti al Ministero dell'Istruzione in merito alla pre-intesa, firmata il 14 luglio 2011 con i sindacati, che proroga la validità delle graduatorie provinciali per la mobilità professionale del personale ATA.

Il 10 novembre il MIUR ha convocato i sindacati firmatari della pre-intesa per illustrare i chiarimenti da fornire alla Funzione Pubblica. Ministero e sindacati sono stati concordi nel sostenere la validità e la valenza positiva dell'intesa, sia nei contenuti che nei riferimenti normativo/contrattuali.

L'intesa è stata quindi sottoscritta nuovamente il 15 novembre 2011 ed inviata alla Funzione Pubblica sollecitando una sua certificazione in tempi rapidi. Questo per sbloccare i posti già accantonati e procedere all'immissione in ruolo degli idonei che di fatto stanno già svolgendo le funzioni del profilo superiore.

Ministero e sindacati sono concordi nell'affermare la validità della procedura concorsuale e le graduatorie degli idonei e nel riconoscere l'esperienza e la professionalità acquisita nei molti anni di espletamento delle funzioni superiori, in particolare da parte degli assistenti amministrativi che hanno svolto la funzione di DSGA.

Torneremo sull'argomento non appena ci saranno "novità" da parte della Funzione Pubblica.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!