Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA: una delegazione della Federazione Italiana per il superamento dell’handicap incontrerà la FLC CGIL

Personale ATA: una delegazione della Federazione Italiana per il superamento dell’handicap incontrerà la FLC CGIL

L'incontro verterà sull’astensione dei lavoratori ATA dalle attività aggiuntive per la mancata retribuzione agli incarichi di sostegno agli alunni con disabilità.

13/02/2014
Decrease text size Increase  text size

Come avevamo richiesto, la Federazione Italiana per il superamento dell'handicap (FISH) ha comunicato la propria disponibilità ad un incontro con la FLC CGIL che avverrà presso la sede nazionale, in Via Leopoldo Serra 31, lunedì 17 febbraio alle ore 11.30.

Esprimiamo la nostra soddisfazione per la disponibilità dimostrata dalla FISH ad un confronto con la nostra organizzazione sindacale sulle ragioni dell’astensione dei lavoratori ATA, che sono coinvolti nelle attività aggiuntive di sostegno all'handicap.

Ribadiamo che stiamo garantendo i diritti retributivi di questo personale, assieme a quelli degli alunni con disabilità ad avere un'assistenza di base certa e di qualità, che concorre con l'attività educativa e didattica alla loro piena integrazione.

Tag: handicap