Posizioni economiche ATA: il MIUR fornisce i chiarimenti richiesti dalla FLC CGIL
Con una specifica nota si precisa che i nominativi da inserire nei flussi telematici sono gli aventi diritto al beneficio economico spettante con decorrenza 1 gennaio 2015.
Raccogliendo le segnalazioni fatte pervenire al MIUR da parte della FLC CGIL, l’Amministrazione ha emanato la nota 6034 del 3 marzo 2016 indirizzata agli USR con cui si precisa che i destinatari, da inserire tramite flusso telematico MIUR/MEF, del beneficio economico previsto dalle posizioni economiche sono quelli che non hanno beneficiato dell’emolumento una tantum riconosciuto dal CCNL del 7 agosto 2014.
La nota si è resa necessaria dal momento che, come abbiamo segnalato, alcuni USR continuavano a non trasmettere i nominativi degli aventi diritto all’una tantum pensando a nuove posizioni economiche, peraltro inesistenti fino al momento dell’espletamento dei nuovi corsi di formazione per l’accesso di nuovi beneficiari.
La FLC CGIL continuerà a vigilare affinché tale questione non abbia a subire nuovi e inaccettabili slittamenti e ritardi.