Posizioni economiche personale ATA: indizione procedure per le nuove graduatorie con effetto dall'a.s. 2013/2014
Il MIUR sta per diramare una nuova nota per le nuove posizioni economiche del personale ATA. Le domande, che scadono il 6 febbraio 2013, vanno formulate unicamente on-line.
Il MIUR, a seguito della nota 8887 emanata a novembre 2012, sta per diramare una nuova nota destinata agli Uffici Scolastici Regionali che hanno richiesto tramite il sistema SIDI entro il 13 dicembre 2012, la formulazione di nuove graduatorie per l'attribuzione delle posizioni economiche ATA.
Le nuove graduatorie si rendono necessarie qualora quelle preesistenti siano esaurite o in via d'esaurimento. Le nuove procedure concorsuali saranno indette per le posizioni economiche da attribuire per surroga dei beneficiari, in quiescenza dal 1^ settembre 2013.
Le domande devono essere formulate utilizzando unicamente i modelli on-line, disponibili sul sito web del Ministero. Non saranno presi in considerazione moduli cartacei. Gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie non ancora esaurite non devono presentare alcuna istanza, poiché hanno titolo ad essere convocati d'ufficio. Le domande, al contrario, devono essere inoltrate da coloro i quali abbiano eventualmente rinunciato al precedente conferimento di una posizione economica, ovvero siano stati depennati dalla graduatoria.
Come previsto dagli accordi 2008 e 2009 deve essere avviato alla formazione il 105% del personale rispetto alle disponibilità.
Le domande devono essere inoltrate esclusivamente nel periodo intercorrente dal 16 gennaio al 6 febbraio 2013, entro le ore 14.
La calendarizzazione delle procedure concorsuali si troverà sulla nota in questione.
Alla nota verrà allegato l'elenco, distinto per la prima e seconda posizione economica, delle provincie e dei profili professionali per i quali è stata richiesta la riattivazione delle procedure concorsuali.
Gli allegati (moduli e tabelle valutazione dei titoli) saranno disponibili esclusivamente on-line, congiuntamente alle istruzioni operative, necessarie per la compilazione delle domande.
Riguardo alle prove selettive inerenti la seconda posizione economica il Ministero fornirà a tempo debito apposite indicazioni operative per lo svolgimento delle prove selettive.