Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Personale ATA » Trattenuta posizioni economiche ATA: il MIUR s’impegna a bloccare il MEF

Trattenuta posizioni economiche ATA: il MIUR s’impegna a bloccare il MEF

La FLC CGIL interviene presso il MIUR per bloccare le trattenute delle posizioni economiche del personale ATA.

15/04/2014
Decrease text size Increase  text size

Nonostante la conversione del decreto che salva le posizioni economiche ATA, abbiamo verificato dai cedolini che il MEF continua a effettuare la trattenuta dell’emolumento sullo stipendio.

Questo modo di procedere è sbagliato poiché la posizione economica non è un automatismo stipendiale e le persone stanno svolgendo delle attività precise e ben individuate.

Per questo abbiamo prontamente sollecitato il Ministero dell'Istruzione a intervenire presso il Ministero dell’Economia affinché ripristini l’emolumento mensile poiché nel decreto c’è già la copertura finanziaria necessaria almeno fino al  30 giugno 2014, data entro la quale è prevista la sottoscrizione di una sequenza contrattuale per risolvere anche il pregresso.

Seguiremo passo passo la questione fino a quando il MEF non smetterà di trattenere i soldi dalle buste paga del personale ATA. Per il futuro ci batteremo per ottenere il pieno ripristino delle posizioni economiche, essenziali per i lavoratori e per la scuola anche dopo agosto 2014.