Concorsi per dirigenti scolastici: anche il Senato approva intersettorialità, interregionalità e graduatorie ad esaurimento
Approvato il Decreto milleproroghe con l'emendamento che accoglie le rivendicazioni avanzate dalla FLC Cgil e dagli altri sindacati.
Nella serata di oggi anche il Senato ha approvato il Decreto milleproroghe compreso l'emendamento sui Concorsi per Dirigenti scolastici nella stessa stesura in cui era stato approvato alla Camera.
Grazie all'azione unitaria di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e Snals diventa definitivo il provvedimento che consente agli idonei del Concorso Ordinario e del Concorso Riservato a Dirigente scolastico di sfruttare sia la possibilità di optare per un settore diverso da quello per cui si è ottenuta l’idoneità, sia la possibilità di essere collocati in altra regione in coda e dopo l’immissione in ruolo degli idonei di quella regione.
Le graduatorie degli idonei del Concorso ordinario e riservato non hanno più una scadenza temporale e restano valide fino all’immissione in ruolo di tutti quelli compresi nelle graduatorie.
Le procedure e le modalità dovranno essere indicate dal M.P.I.
Roma, 27 febbraio 2008