Firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Concorso a cattedre: le domande per le commissioni fino al 12 dicembre 2012

Concorso a cattedre: le domande per le commissioni fino al 12 dicembre 2012

La domanda si presenta solo on line. Pubblicati il Decreto e l'Ordinanza.

26/11/2012
Decrease text size Increase  text size

Con la nota 8899 del 23 novembre 2012 il MIUR ha comunicato che le domande per partecipare alle commissioni giudicatrici del concorso ordinario potranno essere presentate dal 27 novembre fino alle ore 14 del 12 dicembre 2012.

Le domande potranno essere presentate attraverso le istanze on line sul sito del Ministero (per i Docenti universitari è disponibile una specifica applicazione del CINECA).

Per poter accedere alla procedura è necessario registrarsi. Sono disponibili sul nostro sito una guida e un video che illustrano le procedure da seguire.

Con la nota sono anche trasmessi l'Ordinanza Ministeriale 92/12 con al quale si definiscono le modalità di costituzione delle commissioni e il Decreto Ministeriale 91/12 sui requisiti necessari per partecipare alle commissioni.

Malgrado il parere negativo del Consiglio nazionale della pubblica istruzione e la normativa di riferimento, il Ministro ha voluto mantenere il vincolo del superamento di un Concorso ordinario (o di aver frequentato i percorsi abilitanti ordinari universitari), che si prefigura come una gerarchizzazione del personale docente e non tiene in alcun conto la situazione degli ultimi concorsi che, come è noto, si sono svolti  a distanza di 10 anni tra loro.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO