Home » Scuola » Conversione in legge del decreto sulle immissioni in ruolo

Conversione in legge del decreto sulle immissioni in ruolo

Spostato al 21 luglio il presidio unitario al Senato

18/07/2005

Giovedì 21 Luglio dalle 10 alle 13 davanti al Senato si terrà un presidio unitario del personale precario della scuola a sostegno delle richieste al Parlamento avanzate da CGIL, CISL e UIL in sede di conversione del Decreto-legge 115/05 (immissioni in ruolo nella scuola). Al presidio hanno aderito anche diversi comitati e associazioni di precari.

Roma 18 Luglio 2005

FLC CGIL - CISL SCUOLA - UIL SCUOLA

Al Presidente della Commissione Cultura del Senato

Le scriventi organizzazioni sindacali, a seguito dell’audizione della mattinata e sulla base degli impegni assunti, sottopongono una memoria alle SS.VV. con la quale riassumono le richieste già avanzate verbalmente nel corso della stessa audizione.

In particolare richiedono:
• Un incremento del contingente di posti destinato a nomine in ruolo da settembre prossimo, con particolare attenzione al personale ATA;
• La garanzia che tutte le assunzioni abbiano decorrenza, sia giuridica che economica, dal 1° settembre 2005, anche in deroga alla Legge 333/01;
• Il varo di un piano pluriennale di assunzioni per il personale docente ed ATA che con gradualità copra tutti posti vacanti;
• Lo stralcio dal testo del Decreto Legge di ogni riferimento ad eventuali corsi di riconversione per personale in esubero poiché la competenza di questi aspetti di gestione del personale è di natura strettamente contrattuale.

Roma 13 Luglio 2005

FLC CGIL - CISL SCUOLA - UIL SCUOLA