Carta del docente: richiesto un incontro al Miur
Tante le questioni sospese legate all’utilizzo dei 500 euro. E’ necessario un chiarimento sulle modalità di rendicontazione per evitare applicazioni difformi tra le scuole.
La FLC e le altre organizzazioni sindacali hanno inoltrato una richiesta di incontro al Direttore generale per le risorse umane e finanziarie del MIUR per avere chiarimenti su alcune questioni sospese relative all’erogazione dei 500 euro, la così denominata “Carta del docente” per l’aggiornamento e la formazione.
È infatti necessaria la convocazione di un formale tavolo di informativa, dove chiarire i molti interrogativi ancora legati all’attuazione del provvedimento.
_________________
Roma, 19 maggio 2016
Al Dott. Jacopo Greco
Direttore generale per le Risorse umane
e finanziarie
MIUR
Oggetto: Rendicontazione spese relative all’erogazione dei 500 euro per la “Carta del docente”
Queste OO.SS. chiedono, in relazione all’oggetto, un incontro di informativa che chiarisca le modalità di rendicontazione delle spese sostenute dai docenti per la formazione e l’aggiornamento.
Infatti, dopo il DPCM del 23 settembre e la nota MIUR 15219 del 15 ottobre, gli unici interventi di chiarimento sono stati affidati, per un certo periodo, alla pubblicazione di alcune FAQ, ma ad anno scolastico pressoché ultimato restano ancora da chiarire alcuni punti sull’attuazione del provvedimento.
Tutto ciò per non far incorrere i docenti e le segreterie nel rischio di applicazioni difformi, sia nell’utilizzo della somma assegnata, sia nella modalità di rendicontazione.
Distinti saluti.
FLC CGIL |
CISL SCUOLA |
UIL SCUOLA |
SNALS CONFSAL |