Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Docenti » Graduatorie di istituto I fascia docenti in GaE. Domande dal 29 aprile al 13 maggio

Graduatorie di istituto I fascia docenti in GaE. Domande dal 29 aprile al 13 maggio

Le istanze vanno presentate esclusivamente online tramite il Portale Unico del Reclutamento. Per accedere al servizio è necessario possedere le credenziali SPID o CIE e essere abilitati a “Istanze on Line”.

30/04/2024
Decrease text size Increase  text size

Con la nota 60623 del 29 aprile 2024, Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato l’apertura delle funzioni per le domande di inserimento/aggiornamento delle sedi ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto di prima fascia del personale docente iscritto nelle graduatorie ad esaurimento (GAE).

Le istanze potranno essere presentate, dal 29 aprile al 13 maggio, esclusivamente in modalità telematica attraverso il Portale Unico del reclutamento (www.inpa.gov.it).

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali SPID o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE), oltre ad essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

È possibile scegliere la stessa provincia o una provincia diversa rispetto a quella di inclusione nelle graduatorie ad esaurimento.

Per coloro che invece sono inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di due province, la provincia indicata deve coincidere con quella prescelta ai fini del conferimento delle supplenze.

La nota precisa che la provincia di inclusione in I fascia di Istituto deve essere la stessa delle Graduatorie provinciali per supplenza (GPS).

Nella domanda è consentito, per la scuola secondaria, indicare sino a venti istituzioni scolastiche. Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, il limite è di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici; è inoltre consentito scegliere 7 scuole (fino ad un massimo di 2 circoli didattici e 5 istituti comprensivi) in cui dichiarare la disponibilità ad accettare supplenze brevi fino a 10 giorni.