Home » Scuola » Docenti » Infanzia » Sezioni primavera: mancano all'appello le risorse per il 2012

Sezioni primavera: mancano all'appello le risorse per il 2012

Per la FLC CGIL sono necessarie chiarezza e trasparenza. Chiesto un incontro urgente al Ministero dell'Istruzione.

20/10/2012

Venerdì 19 ottobre la nostra organizzazione ha inviato una lettera al Ministero dell'Istruzione per avere chiarezza sull'utilizzo delle risorse destinate al finanziamento delle sezioni primavera. Come è noto il MIUR si era impegnato a trovare una soluzione che però ad oggi non è arrivata.

Chiediamo come siano state utilizzate le risorse destinate nel 2012 a tale scopo e ancora chiediamo certezze per i 23.000 bambini che stanno ancora aspettando una risposta.

Roma, 19 ottobre 2012

Al Capo Dipartimento per l'Istruzione
Dott.ssa Lucrezia Stellacci

Al Capo Dipartimento per la
Programmazione e la Gestione delle risorse

umane, finanziarie e strumentali
Dott. Giovanni Biondi

Al Direttore generale per gli ordinamenti
scolastici e l'autonomia scolastica
Dott.ssa Carmela Palombo

c/o MIUR

Oggetto: sezioni primavera, mancata erogazione dei finanziamenti previsti

La scrivente Organizzazione, in seguito a sollecitazioni provenienti da numerosissime realtà locali che denunciano l'impossibilità di attivare per l'anno scolastico in corso le sezioni primavera a causa della mancata erogazione da parte di Codesta Amministrazione del finanziamento previsto, chiede una sollecita informativa in merito, sulla base della trasparenza che deve caratterizzare gli atti dell'Amministrazione stessa.

Restiamo in attesa di cortese e sollecito riscontro.

Il Segretario generale FLC CGIL
Domenico Pantaleo