Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Docenti » Organici scuola 2017/2018: docenti, inviata al MIUR una richiesta di incontro urgente

Organici scuola 2017/2018: docenti, inviata al MIUR una richiesta di incontro urgente

I sindacati sollecitano la dovuta informazione preventiva in tema di organico di diritto, nell’immediato a partire dal personale docente.

05/04/2017
Decrease text size Increase  text size

Nel pomeriggio di oggi, 5 aprile 2017, è stata inoltrata al MIUR - Direzione generale per il personale scolastico, la richiesta unitaria di un incontro urgente da parte di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal al fine di avviare la dovuta informazione preventiva sull’organico di diritto dei docenti 2017/2018.

Nello specifico, vista l’attivazione delle procedure di acquisizione alle funzioni SIDI, nonché le note già comunicate agli USR e diramate agli US territoriali anche in applicazione del DPR 19/16, si ritiene necessaria l’immediata apertura di un tavolo di chiarimento circa le determinazioni del personale in oggetto.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Loghi unitari

Roma, 5 aprile 2017
Al Direttore Generale del Personale Dott.ssa Novelli
e p.c. Al Direttore Generale per i sistemi informativi Dott.ssa Barbieri

Oggetto: richiesta urgente di informazione preventiva – organico di diritto

Le sottoscritte OO.SS. facendo riferimento a quanto pubblicato sui siti di alcuni USR, nonché reso noto direttamente alle scuole, in relazione all’apertura delle funzioni SIDI per l’inserimento dell’organico di diritto 2017/18, non solo per le scuole del primo grado, ma anche del secondo di cui alla nota MIUR prot. n. 811 del 30 marzo 2017 e successivi chiarimenti del 3 aprile nella intranet del Miur, segnalano la mancata informazione preventiva ai sindacati come prevista dal CCNL e particolarmente necessaria quest’anno alla luce delle novità introdotte in applicazione del DPR 19/16.

In particolare per le nuove classi di concorso segnalano l’urgenza della dovuta informativa sull’iter del Decreto Ministeriale di modifica del DPR 19/2016.

Le OO.SS. sono pertanto a sollecitare l’apertura urgente di un tavolo di confronto sul tema degli organici, nonché i chiarimenti circa le finalità delle note diffuse e delle procedure in atto.

Cordiali saluti

FLC CGIL
Francesco Sinopoli
CISL Scuola
Maddalena Gissi
UIL Scuola RUA
Giuseppe Turi
SNALS Confsal
Marco Paolo Nigi

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!