Home » Scuola » Docenti » Organici scuola 2017/2018: docenti, inviata al MIUR una richiesta di incontro urgente

I sindacati sollecitano la dovuta informazione preventiva in tema di organico di diritto, nell’immediato a partire dal personale docente.

05/04/2017

Nel pomeriggio di oggi, 5 aprile 2017, è stata inoltrata al MIUR - Direzione generale per il personale scolastico, la richiesta unitaria di un incontro urgente da parte di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal al fine di avviare la dovuta informazione preventiva sull’organico di diritto dei docenti 2017/2018.

Nello specifico, vista l’attivazione delle procedure di acquisizione alle funzioni SIDI, nonché le note già comunicate agli USR e diramate agli US territoriali anche in applicazione del DPR 19/16, si ritiene necessaria l’immediata apertura di un tavolo di chiarimento circa le determinazioni del personale in oggetto.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Loghi unitari

Roma, 5 aprile 2017
Al Direttore Generale del Personale Dott.ssa Novelli
e p.c. Al Direttore Generale per i sistemi informativi Dott.ssa Barbieri

Oggetto: richiesta urgente di informazione preventiva – organico di diritto

Le sottoscritte OO.SS. facendo riferimento a quanto pubblicato sui siti di alcuni USR, nonché reso noto direttamente alle scuole, in relazione all’apertura delle funzioni SIDI per l’inserimento dell’organico di diritto 2017/18, non solo per le scuole del primo grado, ma anche del secondo di cui alla nota MIUR prot. n. 811 del 30 marzo 2017 e successivi chiarimenti del 3 aprile nella intranet del Miur, segnalano la mancata informazione preventiva ai sindacati come prevista dal CCNL e particolarmente necessaria quest’anno alla luce delle novità introdotte in applicazione del DPR 19/16.

In particolare per le nuove classi di concorso segnalano l’urgenza della dovuta informativa sull’iter del Decreto Ministeriale di modifica del DPR 19/2016.

Le OO.SS. sono pertanto a sollecitare l’apertura urgente di un tavolo di confronto sul tema degli organici, nonché i chiarimenti circa le finalità delle note diffuse e delle procedure in atto.

Francesco Sinopoli
CISL Scuola