DSGA in ruolo dal 2000: il MIUR apre al confronto
La FLC CGIL, a seguito della diffida, chiede l’impegno del Ministero ad un confronto per una soluzione generalizzata e risolutiva delle ricostruzioni di carriera dei DSGA.
Oggi 19 marzo alla fine dell’incontro al MIUR, in merito ai controlli delle Ragionerie, abbiamo affrontato anche la questione dell’estensione, per tutti i DSGA interessati, del riconoscimento dell’anzianità retributiva in modo più favorevole, dopo aver già chiesto una verifica sulla possibilità di fare quest’operazione tramite il sistema informatico Sidi.
La FLC CGIL ha, quindi, ottenuto l’impegno da parte del Ministero, a trovare una soluzione al problema legato alla ricostruzione di carriera per tutti i DSGA coinvolti, secondo i criteri ritenuti validi dalla Corte dei Conti d’Abruzzo.
Riteniamo urgente dare una soluzione equa e definitiva a questa categoria di lavoratori della scuola, al fine di evitare ulteriori ricorsi da parte degli interessati ancora in servizio e anche di quelli che già fruiscono del trattamento pensionistico.