Elezioni CSPI: lettera unitaria con richiesta di incontro sulla scadenza di voto
I Sindacati chiedono di differire i termini delle votazioni e di modificare alcuni punti dell’OM sull’elezione del CSPI
Con una lettera unitaria inviata oggi, 17 marzo, al MIUR, le Organizzazioni sindacali della Scuola chiedono un incontro urgente per discutere di due questioni: la possibilità di differire, sia pur di poco, la data del 28 aprile (giorno fissato per il voto) e la necessità di modificare alcuni punti poco chiari e di difficile attuazione dell’OM n. 7 del 9 marzo 2015 con cui sono stati definiti i termini e le modalità della presentazione delle liste e dello svolgimento delle elezioni..
Ciò al fine di favorire al massimo la partecipazione di tutte le componenti scolastiche.
_____________________
Roma, 17 marzo 2015
Dott. Alessandro Fusacchia
Capo di Gabinetto
MIUR
Dott.ssa Carmela Palumbo
Direzione generale per gli ordinamenti
MIUR
Oggetto: richiesta differimento data votazioni CSPI (OM 7/2015).
Le scriventi organizzazioni sindacali, in considerazione dei tempi strettissimi intercorrenti tra la pubblicazione della ordinanza ministeriale 7/2015 e la data di svolgimento delle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, fissata per il 28 aprile 2015, chiedono con la presente un breve differimento della data del voto e di quella fissata al 27 marzo di presentazione delle liste elettorali, al fine di favorire la più ampia partecipazione dei lavoratori della scuola.
Con la presente chiedono inoltre un incontro urgente per un esame dei contenuti dell’OM richiamata in oggetto, su passaggi poco chiari o di difficile applicazione della stessa.
Rimanendo in attesa di urgente riscontro, cogliamo l’occasione per porgere
Cordiali saluti
Domenico Pantaleo |
Francesco Scrima |
Massimo Di Menna |
Marco Paolo Nigi |
Rino Di Meglio |