Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Finanziamenti alle scuole: accreditati i fondi delle aree a rischio

Finanziamenti alle scuole: accreditati i fondi delle aree a rischio

Con questo ultimo accredito le risorse del MOF sono state tutte erogate alle scuole, che possono finalmente completare le liquidazioni ai lavoratori per le attività svolte.

24/09/2019
Decrease text size Increase  text size

Finalmente sono stati accreditati sui POS delle scuole i fondi per le aree a rischio e a forte processo immigratorio relativi all’anno scolastico 2018/2019. Negli giorni scorsi era stata anche effettuata l’erogazione sulla rimanenza delle ore eccedenti a.s. 2017/2018.

Con questo accredito si chiudono, pertanto, tutte le spettanze che il Ministero doveva alle scuole, che potranno ora completare, seppur in ritardo, le liquidazioni ai lavoratori per tutte le attività svolte.

Come FLC CGIL abbiamo sempre proseguito a monitorare e sollecitare il MIUR affinché tutte le risorse venissero trasferite nei tempi contrattuali.

Dopo i notevoli ritardi di quest’anno causati dai continui  interventi del MEF, è in via di chiusura al Ministero anche il tavolo per la sottoscrizione della nuova ipotesi di CCNI sui criteri di distribuzione dei fondi del MOF per l’as. 2019/2020.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO