Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Finanziamenti alle scuole: dopo la registrazione del contratto sulle aree a rischio, la FLC CGIL sollecita l’invio dei fondi

Finanziamenti alle scuole: dopo la registrazione del contratto sulle aree a rischio, la FLC CGIL sollecita l’invio dei fondi

Il Miur attualizza i codici delle scuole per accreditare i fondi delle aree a rischio e a forte processo immigratorio dell’anno scolastico 2012/2013. Le nostre pressioni per pagare il lavoro di docenti e ATA.

15/04/2014
Decrease text size Increase  text size

Dopo l’avvenuta registrazione da parte degli organi di controllo del Contratto Nazionale Integrativo sulle aree a rischio e a forte processo immigratorio (ex art. 9) di cui avevamo dato notizia lo scorso 8 aprile siamo intervenuti nuovamente presso il Miur per sollecitare l’invio dei fondi alle scuole.

La Direzione Generale del Bilancio ci ha informati che è in corso l’attualizzazione dei codici delle scuole - molti dei quali sono cambiati in seguito al dimensionamento della rete scolastica - in modo da poter procedere all'invio dei soldi, subito dopo la sottoscrizione definitiva del Ccni.

Finalmente (era ora!) dopo infiniti solleciti da parte del nostro sindacato si è sbloccata una situazione che si è trascinata per oltre un anno per l’irresponsabilità di chi blocca l’attività negoziale per controlli spesso inutili, come dimostra l’effettiva registrazione del contratto.

Terremo sotto pressione il Miur perché tali ritardi sono intollerabili e ingiusti per docenti e ATA a fronte del mancato pagamento di un lavoro svolto oltre un anno fa.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!