Fondi regionali per la trattativa: percorso concluso?
Da informazioni ricevute presso il MIUR, possiamo dire che è imminente la comunicazione alle Direzioni Regionali delle somme derivate dalle Retribuzioni Individuali di Anzianità (RIA) dei cessati dal servizio degli anni 2001 e 2002,
Da informazioni ricevute presso il MIUR, possiamo dire che è imminente la comunicazione alle Direzioni Regionali delle somme derivate dalle Retribuzioni Individuali di Anzianità (RIA) dei cessati dal servizio degli anni 2001 e 2002, sulla cui base sarà possibile impostare la trattativa a livello regionale finalizzata ad incrementare la retribuzione di posizione e di risultato.
Da quando, su iniziativa di CGIL CISL UIL Scuola e Snals, abbiamo posto la questione all’attenzione dell’Amministrazione, che aveva accumulato in proposito spaventosi ritardi, non abbiamo cessato di seguire costantemente la vicenda per sollecitare il MIUR al rispetto degli impegni.
L’Ufficio Affari Economici del MIUR ha comunicato, dunque, al Ministero dell’Economia e per conoscenza alla Direzione Generale del Personale dello stesso MIUR, le somme esatte. Ora, la Direzione Generale del Personale è nelle condizioni di trasmettere agli Uffici Regionali, come da impegni presi nella riunione del 14 marzo 2004, le cifre di cui sopra. Sarà inaccettabile, a questo punto, un ulteriore ritardo nella comunicazione che non avrebbe giustificazione alcuna.
Seguiremo la questione affinché ciò non accada.
Una volta ricevuta la comunicazione, le Direzioni regionali non avranno più alcun alibi per non convocare i Sindacati e concludere rapidamente la trattativa.
Roma 8 giugno 2004