Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Gestione finanziaria delle scuole, formazione DSGA e gruppo COGE: chiediamo trasparenza

Gestione finanziaria delle scuole, formazione DSGA e gruppo COGE: chiediamo trasparenza

Le richieste del sindacato per fare chiarezza sul gruppo di lavoro nazionale, selezionato non si sa come e da chi, che va in giro per Italia offrendo soluzioni e consigli a pochi intimi. Perché tanta esclusività?

14/05/2012
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL ha scritto una lettera al Ministro Profumo e al sottosegretario Rossi Doria per chiedere la massima trasparenza sul progetto di formazione dei DSGA nella gestione finanziaria delle scuole.

La formazione del personale è un'iniziativa auspicabile e molto seria. Per questo ci battiamo da tempo per ottenerla, ma è necessario seguire le regole della trasparenza per formare professionisti e non amici. Insieme a questo è anche necessario e urgente mettere in condizione i DSGA, e con essi le scuole, di lavorare in base a risorse certe ed erogate nei tempi giusti. E di lavorare liberi da inutili e dannose molestie burocratiche.

Sono richieste semplici, improntate al buon senso, alla correttezza e alla trasparenza delle procedure e dei comportamenti. Ma la FLC CGIL, su questi temi, si è sempre scontrata con il muro di gomma del MIUR.