Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Graduatorie d'istituto docenti: concessa una deroga sul numero di circoli didattici esprimibili per la provincia di Bari

Graduatorie d'istituto docenti: concessa una deroga sul numero di circoli didattici esprimibili per la provincia di Bari

La Direzione regionale autorizza la possibilità di indicare più di due circoli didattici tra le sedi esprimibili per primaria e infanzia

28/07/2009
Decrease text size Increase  text size

Dopo le sollecitazioni della FLC Cgil e delle altre organizzazioni sindacali, la Direzione regionale della Puglia, sulla base della nota 11395/09 del Miur, ha autorizzato una deroga al numero massimo di due circoli didattici per le scuole primarie e dell'infanzia.

Tale deroga era già prevista per le province con meno di 8 istituti comprensivi, mentre Bari che ne aveva 10 era esclusa da tale deroga determinando comunque una enorme concentrazione delle domande in tali istituti. Sull'argomento la FLC Cgil delle Puglia ha emesso un comunicato stampa.

Resta comunque fissata al 31 luglio la scadenza per la compilazione del modello B.

Come è noto, se anche lo si è già compilato, fino a tale scadenza è sempre possibile sostituirlo o modificarlo: fa fede l'ultimo modello confermato.

Roma, 28 luglio 2009

__________________

Ufficio scolastico regionale per la Puglia
AVVISO URGENTISSIMO

Per gli aspiranti alle supplenze nelle scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Bari

Il MIUR con nota prot. n.11395 del 24 luglio 2009, aderendo alla richiesta formulata da questa direzione generale in data 14 luglio 2009, ha ammesso in via del tutto eccezionale, la provincia di Bari, alla deroga dal vincolo previsto dall’art.5 comma 6 del Regolamento sul conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo, in merito alle preferenze esprimibili.

Conseguentemente ha impartito le opportune disposizioni all’Autorità di gestione del sistema informativo (EDS) perché provveda all’immediato sblocco del vincolo per la individuazione, da parte degli aspiranti, delle dieci istituzioni scolastiche da indicare nell’All. B alla domanda di supplenza
Resta fermo il termine di scadenza di presentazione delle domande al 31 luglio p.v.

Il personale che ha già provveduto a trasmettere on-line la propria domanda di supplenza , ove lo ritenga, potrà riproporla entro la prevista data del 31 luglio 2009.

Al presente avviso viene data la massima diffusione oltre che attraverso i tradizionali canali informativi anche attraverso la stampa.

IL DIRETTORE GENERALE
Lucrezia STELLACCI

Presentazione del libro il 18 novembre, ore 15:30
Archivio del Lavoro, Via Breda 56 (Sesto San Giovanni).

LEGGI LA NOTIZIA