Gruppo di supporto alle scuole per il Piano nazionale di ripresa e resilienza: il Ministero pubblica il bando per i comandi
85 unità di personale tra docenti e amministrativi potranno presentare domanda per far parte del gruppo di supporto. Le domande scadono il 4 luglio
Il Mi ha pubblicato l’avviso per le candidature di personale docente e assistente amministrativo che vogliono far parte del Gruppo di supporto alle scuole per il PNRR. Le domande potranno essere presentate dai docenti e dagli assistenti amministrativi con contratto a tempo indeterminato in servizio nelle scuole statale, con decorrenza dal 22 giugno al 4 luglio 2022. La durata del comando, 85 unità tra docenti e assistenti amministrativi, è per 4 anni scolastici consecutivi a partire dall’anno 2022/2023 Il comando può essere richiesto per una sede sola indicando o il Ministero dell’istruzione e un Ufficio Scolastico Regionale.
Compiti del Gruppo sono il sostegno e supporto ai progetti attuativi del PNRR tra cui il potenziamento delle competenze e per la transizione digitale.
Il bando ha recepito alcune richieste fatte dalla FLC Cgil in sede di informativa tenutasi il 17 giugno scorso, tra cui quella di assicurare la copertura dei posti di assistente amministrativo lasciati liberi in seguito a comando, con supplenze di durata annuale. Il bando non ha invece recepito altre richieste avanzate dalla FLC Cgil come quella di estendere la possibilità dei comandi anche al personale Dsga.