Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » I Dirigenti Scolastici sul recupero debiti formativi: ci saranno le risorse?

I Dirigenti Scolastici sul recupero debiti formativi: ci saranno le risorse?

In uno specifico ordine del giorno la Struttura nazionale di Comparto dei Dirigenti Scolastici della FLC Cgil denuncia a tutt'oggi il mancato stanziamento di fondi.

26/01/2009
Decrease text size Increase  text size

I Dirigenti Scolastici della FLC Cgil, con uno specifico ordine del giorno della loro Struttura Nazionale di Comparto, denunciano la mancanza di fondi per il recupero dei debiti formativi nelle scuole medie superiori.

Già lo scorso anno, nonostante la novità e lo stanziamento di fondi dedicati, molte scuole si trovarono in cattive acque per far fronte alla novità del recupero che fu realizzata in gran parte grazie al pronto soccorso dei fondi contrattuali.

L’inquietudine oggi cresce sempre più a fronte di una politica depressiva e di taglio feroce ai finanziamenti che impone alle scuole di dare fondo alla propria liquidità di cassa, costituita per lo più dai contributi delle famiglie, per far fronte alle emergenze (supplenze brevi e altre voci incomprimibili).

Ci attendiamo che il governo del rigore (finto, purtroppo, e a danno delle scuole) batta un colpo e con fondi sufficienti.

Roma, 26 gennaio 2009