Home » Scuola » Il Cidi aderisce alla manifestazione del 4 aprile. Per dire no allo smantellamento della scuola pubblica.

Il Cidi invita insegnanti, dirigenti, genitori, studenti e le scuole tutte a scendere in piazza il prossimo 4 aprile a fianco della CGIL. Per dire no a una scuola impoverita e ingiustamente selettiva.

01/04/2009

Il Cidi aderisce alla manifestazione del 4 aprile

Il Cidi invita gli insegnanti, i dirigenti, i genitori, gli studenti, le scuole tutte, a scendere in piazza il prossimo 4 aprile a fianco della Cgil. Per dire no allo smantellamento della scuola pubblica. Per dire no ai tagli indiscriminati e al licenziamento di migliaia e migliaia di docenti. Per dire no a una politica che, invece di puntare sull’istruzione, la ricerca e la cultura, fa pagare alla scuola il prezzo più alto in questa crisi economica. Per dire no a una scuola impoverita e ingiustamente selettiva. Una scuola che ad ogni atto e provvedimento del governo è sempre più violata nei suoi fondamenti costituzionali e negata nel suo valore.

Per questo sosteniamo la scelta coraggiosa e forte della Cgil e condividiamo le ragioni che porteranno il 4 aprile tantissimi cittadini a essere a Roma al Circo Massimo. Per contrastare il vecchio che avanza, per ribadire che la scuola, l’istruzione, la ricerca sono le uniche leve per ricostruire il Paese e dare futuro ai nostri giovani.

Roma, 1 aprile 2009