Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Il Miur rettifica la tabella delle assunzioni ATA. Ancora nessuna risposta sulle numerose richieste di chiarimenti.

Il Miur rettifica la tabella delle assunzioni ATA. Ancora nessuna risposta sulle numerose richieste di chiarimenti.

Una nota di rettifica che lascia irrisolte tutte le criticità.

23/08/2011
Decrease text size Increase  text size

Il Miur con la nota 6680 del 23 agosto 2011 ha inviato una tabella rettificata dei contingenti per le assunzioni in ruolo del personale ATA.

Nella tabella precedente non era stata sommata, come da noi segnalato, la colonna relativa ai Cuochi e pertanto il totale risultava errato.

A ridosso delle convocazioni e con gli adempimenti organizzativi in corso da parte degli uffici provinciali registriamo l’ennesima dimostrazione del pressappochismo del Miur che alimenta, per quanto possibile, la confusione e l’incertezza rispetto alle assunzioni in ruolo.

Dopo i tagli che anche quest’anno peseranno sull’organizzazione dei servizi, l’approssimazione con cui l’amministrazione affronta questi adempimenti rischia di compromettere il regolare avvio dell’anno scolastico.

Con questa rettifica si interviene sul contingente di assunzione dei collaboratori scolastici che viene ridotto di conseguenza di 165 posti. Resta comunque imprecisa l'indicazione del contingente dei DSGA che è solo regionale.

Continua il nostro impegno (chiediamo a tutti di essere vigili) per la puntuale e piena definizione del contingente Ata ed in particolare sugli eventuali accantonamenti sui quali avevamo presentato precise richieste (vedi articolo correlato).

Manca anche qualsiasi chiarimento sulle altre questioni che abbiamo sollevato per il personale docente (vedi articolo correlato).

Vai al nostro speciale assunzioni e supplenze

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!