Home » Scuola » Lo stipendio dei neodirigenti: imminente un incontro al Miur

Lo stipendio dei neodirigenti: imminente un incontro al Miur

E’ imminente un incontro al Miur sulla questione della correttezza del calcolo relativo allo stipendio dei neodirigenti scolastici immessi in ruolo dopo aver superato, come Presidi Incaricati triennalisti, il corso concorso riservato.

11/11/2004

Abbiamo, infatti, avuto assicurazione diretta dai nostri interlocutori ministeriali che seguono la materia che nei prossimi giorni si terrà l’incontro da noi richiesto insieme con gli altri Sindacati Confederali.

Come FLC Cgil siamo intervenuti più volte a tutela dei neodirigenti che, nel passaggio ai ruoli dirigenziali della scuola, si sono visti decurtare lo stipendio con calcoli ritenuti da noi penalizzanti e scorretti.

In particolare, insieme con CISL e UIL Scuola, abbiamo chiesto un incontro specifico ai massimi vertici del Miur interessando della questione, per le rispettive competenze il Direttore Generale degli Affari Economici del Miur, Dott.ssa Domenica Testa, e il Dott. Giuseppe Cosentino, Direttore Generale del Personale del MIUR. Trattandosi di materia complessa interessante più Direzioni Generali, onde evitare rimpalli di responsabilità e per facilitare il coordinamento fra le Direzioni, abbiamo inviato la stessa lettera al Dott. Pasquale Capo, Capo Dipartimento del Miur.

Il giorno 27 ottobre 2004 abbiamo riproposto il problema durante l’incontro sulla questione della valutazione dei Dirigenti Scolastici.

Ora, direttamente sollecitati da noi, i responsabili dell’Amministrazione hanno dato assicurazione che la richiesta di incontro sarà soddisfatta a breve, una volta che saranno prese le opportune misure di concertazione con i vari uffici interessati.

Roma, 11 novembre 2004