Mobilità scuola 2016/2017: prepariamoci alla presentazione delle domande
Alcune indicazioni e materiali utili in vista della pubblicazione dell’ordinanza. Richiedi in anticipo i fac-simili delle dichiarazioni e le istruzioni per la loro compilazione.
Il 10 febbraio 2016 è stata sottoscritta l’ipotesi di contratto integrativo sulla mobilità del personale della scuola per il 2016/2017. Per la presentazione delle domande è necessario attendere l’ordinanza ministeriale che definirà tempi e modalità delle procedure. Alcune attività, però, possono essere svolte prima.
A questo abbiamo pensato nel mettere a disposizione dei lettori del sito la nostra esperienza e competenza. Chi fosse interessato riceverà in anticipo alcuni documenti da compilare opportunamente commentati e altri materiali di supporto. Un esempio? In anteprima riceverai anche i nostri video informativi. Guarda i primi...
Compila il modulo online
Le attività che è possibile svolgere prima per prepararsi alla presentazione delle domande.
Accesso ad istanze online
Chi è già accreditato per la presentazione di precedenti istanze, anche non relative alla mobilità, non ha perduto la registrazione, per cui può utilizzare le medesime credenziali. È opportuno verificare per tempo che l’indirizzo di posta elettronica indicato in istanze online sia funzionante e la casella non sia piena. Chi non si è mai registrato può farlo fin da ora: è disponibile sul nostro sito una scheda che illustra le procedure da seguire.
Allegati alle domande
Alla domanda di mobilità è necessario allegare (online) diverse dichiarazioni per autocertificare requisiti e stati indicati nella domanda stessa. Le principali sono:
- servizi
- continuità
- personale
- diritto al punteggio aggiuntivo
- diritto alla precedenza legge 104/92
Compila il modulo online e riceverai in anticipo i fac-simili delle dichiarazioni e le istruzioni per la loro compilazione. Vuoi una consulenza mirata nella compilazione delle domande? Contatta le nostre sedi.