Home » Scuola » Nuova bozza decreto sulla secondaria superiore: La nona! Sarà la definitiva?

Nuova bozza decreto sulla secondaria superiore: La nona! Sarà la definitiva?

12/05/2005

A soli due giorni dalla precedente circola un’altra bozza di decreto sulla scuola secondaria superiore. Consta di 30 articoli come la precedente ma balza subito agli occhi il fatto che contenga nell’ultimo articolo la copertura finanziaria, finora lasciata in sospeso. Essa è stabilita in 24.844.000 euro per il 2006 e in 68.310.000 euro a decorrere dal 2007 iscritti nelle autorizzazioni di spesa previste dalla finanziaria.

Fatte salve ulteriori e più precise verifiche, probabilmente il testo non conterrà modifiche sostanziali rispetto allo stato dell’arte a cui si era pervenuti due giorni fa, ma il fatto che anche questo articolo, finora rimasto in sospeso, sia definito e l’uscita di tre bozze nel giro di una settimana sembrano confermare l’ipotesi di un prossimo passaggio in sede di Consiglio dei Ministri in tempi abbastanza brevi.

Roma, 6 maggio 2005