Permessi per diritto allo studio periodo settembre/dicembre (TFA sostegno)
Sono destinatari i docenti ammessi alla frequenza dei corsi di specializzazione per il sostegno. La domanda va presentata entro il termine fissato dall'Ufficio Scolastico Regionale di competenza.
In via derogatoria, in questi giorni si stanno riaprendo i termini per la presentazione delle domande di fruizione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio (150 ore) relativi all’anno solare 2019.
Il provvedimento non riguarda, per ora, tutte le regioni, ma è importante che gli interessati siano informati di questa possibilità ed effettuino le opportune verifiche, con riferimento a quanto definito negli specifici contratti integrativi regionali.
Possono partecipare al bando, pubblicato anche sui siti degli Uffici Scolastici Territoriali, i docenti ammessi e regolarmente iscritti al TFA di sostegno; le quote-orario accordate dipendono dal contingente residuato o non fruito a livello provinciale per l’anno 2019 e saranno da utilizzare nel periodo settembre-dicembre.
La scadenza entro cui inoltrare l’istanza, varia da regione a regione.
A seguire, in data ordinariamente fissata per il 15 novembre, tutto il personale docente e ATA nelle condizioni previste per l’accesso al diritto allo studio, potrà presentare domanda per l’anno solare 2020 nei tempi e con modalità consuete.