Sciopero 8 marzo 2024

Home » Scuola » Personale educativo: martedì 8 febbraio assemblea nazionale. Segui la diretta

Personale educativo: martedì 8 febbraio assemblea nazionale. Segui la diretta

L’incontro si terrà in modalità “a distanza” a partire dalle ore 10. Per la FLC CGIL un’occasione importante di confronto con le lavoratrici e i lavoratori di convitti, semiconvitti, educandati, alla vigilia del rinnovo contrattuale e delle elezioni RSU.

08/02/2022
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL organizza un’assemblea nazionale in modalità “a distanza” rivolta al personale in servizio nei convitti, semiconvitti ed educandati.

Scarica la locandina

Si tratta di un appuntamento importante in questa fase delicata per l’intero sistema scolastico e tanto più difficile per il settore. Nel panorama delle criticità e dell'inadeguatezza delle politiche scolastiche, infatti, le istituzioni e il personale educativo continuano ad essere ignorati dal governo e dal Ministero dell'Istruzione.

La FLC CGIL intende quindi proseguire il dialogo con il personale, con un atteggiamento di ascolto e di proposta, per rappresentare al meglio le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori e tutelarne i diritti. Un impegno che si fa ancora più stringente alla vigilia del rinnovo contrattuale e dell’elezione delle RSU.

All’assemblea, che si terrà in videoconferenza martedì 8 febbraio dalle ore 10 alle ore 13, sono invitati tutti gli interessati, iscritti e non.

È possibile seguire l’iniziativa in diretta streaming in questa pagina e sul canale YouTube della FLC CGIL.