Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Precari » Docenti precari. Chiarimenti del Miur sulla sostituzione dei docenti fino all'avente diritto su posti di sostegno

Docenti precari. Chiarimenti del Miur sulla sostituzione dei docenti fino all'avente diritto su posti di sostegno

In assenza di specializzati viene confermato il docente in servizio fino all'avente diritto, se la nomina era avvenuta da graduatorie già definitive

15/11/2011
Decrease text size Increase  text size

Con la nota 9379 del 15 novembre 2011, il Miur, ha riconfermato la nota 20893/07.

I docenti senza titolo, nominati fino all'avente diritto su posti sostegno, saranno confermati sugli stessi qualora non sia possibile individuare dalle nuove graduatorie di II e III fascia (della scuola e di tutte le scuole della provincia con il criterio della vicinorietà) docenti specializzati.

Naturalmente tale conferma potrà essere effettuata solo per coloro che erano stati individuati dalle graduatorie di I fascia già definitiva.

Per coloro che invece erano stati individuati dalle vecchie graduatorie di II e III fascia, la sostituzione è comunque necessaria in quanto gli aventi diritto sono da individuare dalle graduatorie definitive secondo l'ordine di fascia e punteggio e utilizzando le graduatorie incrociate nella scuola secondaria, come già indicato dal Miur con le note 20893/07 e 7138/11.

Presentazione del libro il 18 novembre, ore 15:30
Archivio del Lavoro, Via Breda 56 (Sesto San Giovanni).

LEGGI LA NOTIZIA