Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto ATA: possibile inserire le scuole anche per la II fascia. Scadenza 23 dicembre 2014

Graduatorie di istituto ATA: possibile inserire le scuole anche per la II fascia. Scadenza 23 dicembre 2014

Dopo le nostre sollecitazioni, il Miur attiva la funzione su istanze online fino alle ore 14 del 23 dicembre 2014.

24/11/2014
Decrease text size Increase  text size

Con la nota 16599 del 24 novembre 2014 il Ministero, dopo i nostri solleciti, comunica agli interessati, inclusi negli elenchi provinciali ad esaurimento, l’inserimento delle domande, per il medesimo profilo professionale e stessa provincia, nella II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto.

La domanda è unica per tutti i profili, cui l’aspirante ha titolo, e deve essere compilata e trasmessa esclusivamente tramite le istanze online dal 24 novembre alle ore 14 del 23 dicembre 2014.

E’ possibile indicare non più di trenta istituzioni scolastiche, compresi i CPIA, per l’insieme dei profili professionali cui si ha titolo. Nel limite delle trenta istituzioni, l’aspirante può, rispetto al numero delle scuole già prescelte, nel 2012 o precedentemente, sostituirle tutte o in parte.

Come per le domande di III fascia, la presentazione della domanda su istanze online, si articola in due momenti principali:

  1. Registrazione” da parte dell’utente, che prevede il riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell’aspirante (funzione sempre disponibile);
  2. Inserimento” dell’istanza online da parte dell’utente (funzione disponibile dal 24 novembre 2014).

Una volta inoltrata su istanze on line, non sarà necessario inviarne nessuna copia cartacea.

Finalmente, dopo i nostri ripetuti interventi, anche gli aspiranti in II fascia possono essere inseriti in graduatoria per la scelta delle scuole e non essere tagliati fuori dalle supplenze.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!