Home » Scuola » Precari » Idonei concorso ordinario: oggi alle 15.00 iniziativa al Ministero dell’Istruzione e Merito per chiedere lo scorrimento delle graduatorie

Chiederemo al Ministro Valditara di farsi carico di un emendamento governativo che tuteli i docenti che hanno superato il concorso ordinario e sono inseriti nelle graduatorie.

25/05/2023

Oggi alle ore 15.00 si terrà a Viale Trastevere, davanti al Ministero dell’Istruzione e Merito, una iniziativa dei docenti idonei inseriti nelle graduatorie dei concorsi ordinari 2020 e concorsi STEM.

Come FLC CGIL abbiamo comunicato il nostro sostegno all’iniziativa e nell’incontro chiesto al Capo di Gabinetto del ministro Valditara sosterremo la necessità di una norma che tuteli gli idonei consentendo il completo scorrimento delle graduatorie fino ad assunzione di tutti i docenti che vi sono inseriti.

Riteniamo che questa misura darebbe giustizia rispetto a docenti che hanno superato prove selettive e che non devono vedersi costretti a rifare un nuovo concorso per poter ottenere l’immissione in ruolo.

Diamo quindi appuntamento alle 15.00 al Ministero dell’Istruzione e Merito a Viale Trastevere a tutti e tutte per sostenere questa iniziativa.