Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Precari » Immissioni in ruolo personale educativo 2018/2019: richiesti 77 posti

Immissioni in ruolo personale educativo 2018/2019: richiesti 77 posti

Le nomine in ruolo richieste a MEF e FP sul turn over per la FLC CGIL non sono sufficienti a far fronte all’aumento di domanda di servizi convittuali ed educativi nel nostro Paese.

26/07/2018
Decrease text size Increase  text size

Nel corso dell’incontro d’informazione al MIUR del 26 luglio 2018 sulle immissioni in ruolo del personale docente, i sindacati hanno chiesto anche il numero dei posti disponibili per il ruolo degli educatori per l’a.s. 2018/2019.

Il Ministero ci ha informati che le richieste di autorizzazioni sono state di 77 posti sulla base del turn over su circa 370 posti vacanti.

Come già sottolineato per il personale ATA, le assunzioni in ruolo degli educatori risultano essere al di sotto dei posti liberi e non sono sufficienti a eliminare il precariato in questo settore, pur a fronte di un aumento di domanda dei servizi convittuali ed educativi.

La FLC CGIL ribadisce, pertanto, la necessità di un piano assunzionale straordinario e l’istituzione di un organico funzionale per questo personale, al fine di rilanciare il ruolo delle Istituzioni educative all’interno della struttura formativa del nostro Paese.

Segui gli aggiornamenti con il nostro speciale.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!