Mobilità scuola 2018/2019: per gli ATA quasi 17.000 posti liberi di cui solo 10.000 richiesti per le assunzioni in ruolo
Online la nostra elaborazione dei posti disponibili. L’impegno della FLC CGIL per garantire la copertura di tutti i posti.
Dopo la pubblicazione dei risultati della mobilità per il personale ATA, abbiamo rielaborato i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione per calcolare le disponibilità previste per le prossime immissioni in ruolo.
A fronte di 16.949 posti liberi sono state richieste solo 10.000 assunzioni a tempo indeterminato.
La tabella analitica per profilo, regione e provincia. I dati finali potrebbero subire qualche lieve variazione a seguito di rettifiche.
Resta ferma la nostra richiesta di prevedere, anche per il personale ATA, un piano straordinario di assunzioni che garantisca la copertura di tutti i posti liberi e l’emanazione del bando di concorso per DSGA.
Nei giorni scorsi avevamo già pubblicato la situazione della scuola primaria, della scuola dell’infanzia, della scuola secondaria di primo grado, della scuola secondaria di secondo grado e del personale educativo.