Home » Scuola » Precari » Pagamento supplenti: l’emissione straordinaria di gennaio è il risultato delle nostre pressioni

Finalmente il pagamento delle rate pregresse, ma che sia “una semper” e non “una tantum”

11/01/2024

A seguito di una nostra specifica richiesta si è svolto oggi, 11 gennaio, un confronto al Ministero dell’Istruzione e del Merito sul dimensionamento scolastico. L’incontro è stata l’occasione per discutere con l’Amministrazione del problema del mancato pagamento dei supplenti brevi e saltuari molti dei quali attendono la dovuta retribuzione da oltre mesi. L’ultima emissione speciale predisposta da NOIPA per il pagamento, esigibile a partire dal 18 gennaio, è sicuramente frutto delle costanti pressioni della nostra organizzazione nei confronti dei centri ministeriali. Siamo soddisfatti del risultato che, stando alle anticipazioni acquisite nel corso dell’incontro, salderà tutte le pendenze, ma auspichiamo che questa emissione rappresenti un definitivo cambio di passo e che finalmente si vada verso la regolarità mensile dei pagamenti e si onorino contratti di lavoro stipulati e il servizio regolarmente svolto.