Home » Scuola » Precari » Personale ATA: ufficiali i contingenti per le immissioni in ruolo

Personale ATA: ufficiali i contingenti per le immissioni in ruolo

Il Ministero emana il decreto per 11.323 immissioni in ruolo. Nessuna modifica rispetto al confronto coi sindacati. La FLC CGIL ribadisce le criticità legate ad un numero inadeguato di stabilizzazioni in considerazione al numero dei posti disponibili in organico di diritto.

18/08/2020

Il 18 agosto il Ministero dell'Istruzione ha reso pubblico il decreto 94 dell'8 agosto 2020 (con relative tabelle) di definizione dei contingenti per le immissioni in ruolo a.s. 2020/21 del personale ATA.

Confermato il numero di posti da stabilizzare, 11.323:

DSGA - Direttori Servizi Generali e Amministrativi

AA - Assistenti Amministrativi

AT - Assistenti Tecnici

CS - Collaboratori Scolastici

CO - Cuochi

CR - Addetti Aziende Agrarie

GA - Guardarobieri

IF - Infermieri

La nostra posizione

Per la FLC CGIL restano le criticità presentate in sede di informativa, legate in particolare alla decisione politica di stabilizzare un numero di posti pari al turn-over, ma del tutto inadeguato rispetto le disponibilità attuali (il contingente per le immissioni in ruolo corrisponde al 45% dei posti disponibili).

In tempi straordinari, come si presenta l'avvio del prossimo anno scolastico, sarebbero state necessarie scelte più coraggiose e volte a tutelare la funzionalità e la stabilità della Scuola.